Film » ddlcinenews


Tootsie (1982) dvd9 copia 1:1 ita/multi



Michael Dorsey è un attore, scrupoloso ed intelligente, che per un motivo o per l'altro non riesce mai a rimediare scritture ed è così costretto, per sbarcare il lunario, a lavorare come cameriere. Un giorno, per una serie di circostanze fortuite, si trova a fare un provino travestito da donna e, ironia, della sorte, ottiene una parte importante in un interminabile "serial" televisivo. Arriva il successo e, con questo, i guai. La vita di Dorothy-Michael è frenetica, con un susseguirsi di momenti critici ed equivoci che l'attore riesce a malapena a fronteggiare. Le cose si complicano ulteriormente quando si innamora di Julie, sua partner nei telefilm, la quale però lo crede, come tutti del resto, una donna. Allo stesso tempo, Dorothy-Michael è corteggiato da un maturo attore e dal padre di Julie e, in tutto questo, viene definitivamente lasciato da Sandy, la sua ragazza, che non sa più spiegarsi i suoi strani comportamenti. Alla fine, per uscire da una situazione ormai insostenibile, Michael rivela davanti a milioni di telespettatori, con una geniale improvvisazione, la sua vera identità: e, superato lo stupore iniziale, avrà la fama a lungo inseguita, e soprattutto, l'amore di Julie.





The Departed - Il bene e il male (2006) dvd9 copia 1:1 ita/ing



“The Departed - IL BENE E IL MALE.” è ambientato a South Boston dove il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L’obiettivo finale è mettere fine all’indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall’interno. Per questo motivo, la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuto proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch’esso per le strade di “Southie,” Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all’interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello. Ma quello che i suoi superiori non sanno è che Colin in realtà lavora per Costello, e tiene aggiornato il boss su tutte le mosse della polizia. Ognuno dei due giovani poliziotti è intrappolato in una doppia vita e passa le sue giornate a raccogliere informazioni sui piani e le contromosse delle due organizzazioni. Ma quando i gangster e la polizia scopriranno che al loro interno c’è una talpa, Billy e Colin non avranno più vita facile, perché sanno che potrebbe essere scoperti dai rispettivi nemici e di conseguenza si lanciano in una folle corsa contro il tempo per svelare l’identità dell’altro uomo e salvarsi la vita.




Sturmtruppen (1976) dvd5 copia 1:1 ita



Al comando di un generale cocainomane, che alloggia in un lussuoso palazzo mascherato da baracca, in compagnia di un pupazzo che raffigura Carlo Marx; di un capitano omosessuale sempre a caccia di reclute con gli occhi azzurri; e di un sergente tanto violento quanto stupido (le bombe a mano gli scoppiano sempre addosso), uno strampalato reparto dell'esercito germanico si prepara a combattere un'inutile guerra. Indisciplinati (interpretando a modo loro il regolamento, sfilano seminudi; sbeffeggiano gli ufficiali; si mutilano per marcar visita), drogati e frustrati sessualmente, i soldati raggiungono finalmente il fronte, dove, naturalmente, il loro incredibile comportamento non muta (uccidono perfino, per errore, il loro cappellano, che la notte di Natale sarà sostituito dal generale in persona). Nel bel mezzo della guerra giunge dall'aldilà, inviato da Dio (il quale, rivela il messo, è una donna) il Milite Ignoto francese, con un messaggio per i combattenti destinato a por fine a quello e a tutti i conflitti. Sarà il Papa, con un ostia avvelenata, a uccidere l'incomodo inviato di Dio. Generale e capitano esultano: la guerra continua.



Sturmtruppen 2 - tutti al fronte (1982) dvd5 copia 1:1 ita



La vicenda è incentrata su un gruppo di squinternati (un ladrone fallito, un patetico mammone, due fratelli cretini che fanno la parodia di Stanlio e Ollio, il sergente di ferro, il fascistone, il generale omosessuale ed altri) che non hanno niente di meglio da fare che arruolarsi in uno sgangherato esercito italiota-germanico che deve combattere contro un non ben identificato nemico. I nostri eroi ne combinano di tutti i colori in questa strana guerra che è a metà tra pacioccona e demenziale.





Spring Breakers - Una vacanza Da sballo (2013) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo "spring break", svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio... In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo "spring break" più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.




Non aprite quella porta: l'inizio (2006) dvd5 copia 1:1 ita/ing



Due amici Eric e Dean con le rispettive ragazze, prima di partire come soldati per la guerra del Vietnam, decidono di fare un ultimo viaggio per passare un pò di tempo insieme. Coinvolti in un incidente, sono costretti a fermarsi in una casa dove ad accoglierli c'è un giovane di nome Thomas al quale piace giocare molto con la motosega...




Magdalene (2002) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Il film narra le vicende accadute nell'ultima delle Magdalene, istituti religiosi irlandesi fondati nel diciannovesimo secolo perché vi fossero rinchiuse ad espiare le loro colpe le donne rifiutate dalle famiglie perchè colpevoli di aspettare un figlio al di fuori del matrimonio, di aver abbandonato il tetto coniugale o ritenute potenzialmente pericolose perché troppo carine, troppo brutte o troppo intelligenti. Dentro le mura del convento si nascondevano in realtà delle vere e proprie lavanderie industriali e le donne rinchiuse venivano sottoposte ad umiliazioni fisiche e verbali da superiori che sembravano ricchi di spirito punitivo più che educativo.





L'ultimo Apache (1954) dvd5 copia 1:1 ita/multi



Quando Geronimo, il capo degli indiani Apache, decide di deporre le armi e assoggettarsi al dominio dei bianchi, il giovane guerriero Massai si ribella ai suoi ordini e, con pochi uomini, tenta un'ultima disperata difesa. Circondato dai soldati bianchi e costretto ad arrendersi, viene confinato in un territorio lontano ma, durante il viaggio di trasferimento, riesce a fuggire e a tornare sui suoi monti. Qui trova la situazione molto cambiata. Anche i giovani indiani si sono piegati ai bianchi e sono costretti a vivere sotto il loro dominio. Massai si ribella di nuovo e, tradito dal padre della sua fidanzata, viene nuovamente arrestato. Anche stavolta, però, riesce a fuggire e, poiché è convinto che sia stata la sua fidanzata Nalinle a denunciarlo, la rapisce e la porta con sé. Nalinle, che è innocente, giorno dopo giorno riesce a convincere Massai dell'amore che prova per lui e lo spinge a deporre le armi e coltivare la terra. Quando il colonnello Beck con i suoi uomini, infine, lo trova, decide di lasciarlo vivere libero con la sua compagna e il loro bambino. Ormai Massai non è più un guerriero.




La gang degli svitati (1985) dvd5 copia 1:1 ita



Muscles e Ricky sono poliziotti sotto copertura e seguono un poliziotto corrotto in Giappone per assicurare alla giustizia lui e il gruppo di Yakuza cui si è associato. Ricky viene rapito e Muscles, temendo la corruzione della polizia di Hong Kong, chiede al suo superiore di inviare in suo aiuto i suoi problematici amici d'infanzia con cui è cresciuto (e si è scontrato) all'orfanotrofio, soprannominati Five Lucky Stars. Questi sono cresciuti come delinquenti di piccolo cabotaggio e vengono convinti a collaborare solo con la minaccia del carcere e l'avvenenza della recluta Swordflower che si unirà a loro.



La 25a Ora (2002) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Le lancette dell'orologio corrono sulle ultime ore di libertà di Monty Brogan che, tra sole 24 ore, verrà rinchiuso in una prigione dove dovrà rimanervi per sette lunghi anni. Monty sta per dire addio a Manhattan, ai suoi sogni metropolitani e alla vita che ha condotto sinora. Durante il suo ultimo giorno di libertà, Monty tenta di recuperare il legame col padre e trascorre la maggior parte del tempo con i suoi due più cari vecchi amici, Jakob e Slaughtery. Fa parte di questo gruppo anche la sua ragazza, Naturelle, che potrebbe essere (o forse non lo è) quella che ha fatto la soffiata alla polizia. Monty non è più sicuro di nulla ma il tempo stringe e bisogna prendere decisioni importanti...



Highlander: endgame (2000) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Connor, disperato per la perdita dell'amica da parte del malvagio Kell, si rifugia in una prigione chiamata Santuario, dove si recano gli Immortali che vogliono sottrarsi alle continue lotte. Ormai senza forze e senza più voglia di combattere, Connor si imbatterà in duello contro il suo allievo Duncan. Per sconfiggere Kell e ridare speranza all'umanità.



Highlander II - il ritorno (1990) dvd9 copia 1:1 ita



Nel 1994, essendosi dissolto lo strato di ozono che proteggeva la Terra dalle radiazioni solari, il fisico Conner MacLeod, vista morire sua moglie Brenda, ha costruito un enorme scudo spaziale per proteggere il pianeta. Nel 2024, ormai vecchio e stanco, egli ricorda il pianeta d'origine, Zeist, dal quale lo esiliò il tiranno Katana, suo nemico. Intanto i dirigenti della multinazionale Scudo Corporation, della quale è a capo il cinico Blake, poichè ricavano altissimi introiti dallo scudo spaziale, lo mantengono in funzione, nonostante sia inutile, perchè ora l'ozono è tornato normale, e tengono segreta tale notizia. Ma Louise, con tre compagni ecoterroristi, riesce ad entrare nella cabina spaziale, e visionata sul computer la verità, incontra MacLeod, al quale comunica la scoperta. Dopo che questi, col suo potere magico, è tornato giovane e forte, fra lui e Louise nasce un legame sentimentale, ma, poichè egli è certo di doversi presto scontrare con Katana, chiama in aiuto Ramirez, l'antico amico e maestro, ora lontano. Intanto il perfido Katana, appena giunto da Zeist, provoca crudelmente la morte di molte persone in una metropolitana. Anche l'anziano amico Alan, che lavora alla Scudo Corporation, ha informato MacLeod dello stato normale dell'ozono, ma, scoperto dai suoi padroni, viene prima imprigionato e torturato, e poi ucciso. Dopo che MacLeod ha portato per breve tempo Louise fuori dello scudo spaziale, per farle vedere il cielo, si scontra con Katana in un primo terribile duello, mentre Ramirez giunge al fianco dell'amico. Intanto Blake è stato soppiantato da Katana al comando della Scudo Corporation. MacLeod e Ramirez, scontratisi con le guardie nemiche, vengono chiusi con Louise in una cella, dal tetto della quale scendono grandi pale rotanti, che dovrebbero tagliare loro la testa. Ramirez, usando la sua magica energia, salva i due giovani facendoli uscire di prigione, mentre egli vi resta, perchè il suo tempo sulla terra è finito. MacLeod, decapitato nel duello finale Katana (che aveva intanto ucciso Blake), elimina lo scudo spaziale: quindi parte per Zeist, insieme a Louise.




Ghost Dog - Il codice del samurai (1999) dvd5 copia 1:1 ita/ing



Ghost Dog vive in una capanna in cima al tetto di un edificio abbandonato, con la sola compagnia dei piccioni viaggiatori. Scandita dalla lettura e dall'osservanza delle regole d'onore di un antico codice samurai, la sua giornata trascorre nell'assolvimento del suo lavoro di killer al servizio di Louie, un mafioso che, anni prima, è intervenuto salvandolo dall'aggressione di una gruppo di bianchi fanatici. Ghost Dog arriva, esegue, e poi invia a Louie un piccione per informarlo del lavoro fatto. Per una serie di disguidi, un incarico non arriva a termine e Ghost diventa il bersaglio in una caccia all'uomo ordinata dal boss Varga, con obiettivo finale forse lo stesso Louie. In ossequio al codice, per Ghost Dog salvare Louie diventa il primo dovere. Comincia così una guerra personale contro la 'famiglia', ben sapendo di andare incontro alla propria fine.




George re della giungla ? (1997) dvd5 copia 1:1 ita/multi



George è sempre vissuto nella giungla finché, attratto dall'amore per Ursula, affascinante donna in carriera, ha passato un periodo a San Francisco. Ma adesso la giungla lo chiama di nuovo. Un gruppo di bracconieri senza scrupoli rappresenta un grosso pericolo e bisogna organizzare la difesa. George ritorna e ritrova i suoi fedeli amici, la saggia scimmia Scipione, l'uccello Tookie Tookie, l'elefante Shep. Intanto Ursula deve vedersela con i genitori che non vedono di buon occhio questo strano legame ma, dopo qualche discussione, parte a sua volta per la giungla. Qui i pericoli si susseguono uno dopo l'altro e molti approfittano della ingenuità di George per cercare di ridicolizzarlo agli occhi di Ursula. Dopo una serie interminabile di scontri, agguati, corse, inseguimenti, la volontà e il coraggio di George hanno il meritato premio. Egli riesce a riconquistare il posto che gli spetta di Re della giungla e Ursula è al suo fianco.



George re della giungla 2 (2003) dvd9 copia 1:1 ita/multi



La suocera Beatrice Sanhope non vuole lasciare per sempre sua figlia Ursula e suo nipote in compagnia di George, il Re della giungla. Con un elaborato piano organizzato insieme a Lyle, l'ossessivo ex fidanzato di Ursula, la donna cerca di impnotizzare sua figlia per farle lasciare George. Il Re della giungla, insieme a Scipione, Shep e Tuki dovranno salvare Ursula e difendere la giungla dai bulldozer di Lyle.