DVD9 » ddlcinenews


Tootsie (1982) dvd9 copia 1:1 ita/multi



Michael Dorsey è un attore, scrupoloso ed intelligente, che per un motivo o per l'altro non riesce mai a rimediare scritture ed è così costretto, per sbarcare il lunario, a lavorare come cameriere. Un giorno, per una serie di circostanze fortuite, si trova a fare un provino travestito da donna e, ironia, della sorte, ottiene una parte importante in un interminabile "serial" televisivo. Arriva il successo e, con questo, i guai. La vita di Dorothy-Michael è frenetica, con un susseguirsi di momenti critici ed equivoci che l'attore riesce a malapena a fronteggiare. Le cose si complicano ulteriormente quando si innamora di Julie, sua partner nei telefilm, la quale però lo crede, come tutti del resto, una donna. Allo stesso tempo, Dorothy-Michael è corteggiato da un maturo attore e dal padre di Julie e, in tutto questo, viene definitivamente lasciato da Sandy, la sua ragazza, che non sa più spiegarsi i suoi strani comportamenti. Alla fine, per uscire da una situazione ormai insostenibile, Michael rivela davanti a milioni di telespettatori, con una geniale improvvisazione, la sua vera identità: e, superato lo stupore iniziale, avrà la fama a lungo inseguita, e soprattutto, l'amore di Julie.





The Departed - Il bene e il male (2006) dvd9 copia 1:1 ita/ing



“The Departed - IL BENE E IL MALE.” è ambientato a South Boston dove il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L’obiettivo finale è mettere fine all’indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall’interno. Per questo motivo, la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuto proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch’esso per le strade di “Southie,” Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all’interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello. Ma quello che i suoi superiori non sanno è che Colin in realtà lavora per Costello, e tiene aggiornato il boss su tutte le mosse della polizia. Ognuno dei due giovani poliziotti è intrappolato in una doppia vita e passa le sue giornate a raccogliere informazioni sui piani e le contromosse delle due organizzazioni. Ma quando i gangster e la polizia scopriranno che al loro interno c’è una talpa, Billy e Colin non avranno più vita facile, perché sanno che potrebbe essere scoperti dai rispettivi nemici e di conseguenza si lanciano in una folle corsa contro il tempo per svelare l’identità dell’altro uomo e salvarsi la vita.




Spring Breakers - Una vacanza Da sballo (2013) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo "spring break", svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio... In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo "spring break" più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.



Magdalene (2002) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Il film narra le vicende accadute nell'ultima delle Magdalene, istituti religiosi irlandesi fondati nel diciannovesimo secolo perché vi fossero rinchiuse ad espiare le loro colpe le donne rifiutate dalle famiglie perchè colpevoli di aspettare un figlio al di fuori del matrimonio, di aver abbandonato il tetto coniugale o ritenute potenzialmente pericolose perché troppo carine, troppo brutte o troppo intelligenti. Dentro le mura del convento si nascondevano in realtà delle vere e proprie lavanderie industriali e le donne rinchiuse venivano sottoposte ad umiliazioni fisiche e verbali da superiori che sembravano ricchi di spirito punitivo più che educativo.





La 25a Ora (2002) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Le lancette dell'orologio corrono sulle ultime ore di libertà di Monty Brogan che, tra sole 24 ore, verrà rinchiuso in una prigione dove dovrà rimanervi per sette lunghi anni. Monty sta per dire addio a Manhattan, ai suoi sogni metropolitani e alla vita che ha condotto sinora. Durante il suo ultimo giorno di libertà, Monty tenta di recuperare il legame col padre e trascorre la maggior parte del tempo con i suoi due più cari vecchi amici, Jakob e Slaughtery. Fa parte di questo gruppo anche la sua ragazza, Naturelle, che potrebbe essere (o forse non lo è) quella che ha fatto la soffiata alla polizia. Monty non è più sicuro di nulla ma il tempo stringe e bisogna prendere decisioni importanti...



Highlander: endgame (2000) dvd9 copia 1:1 ita/ing



Connor, disperato per la perdita dell'amica da parte del malvagio Kell, si rifugia in una prigione chiamata Santuario, dove si recano gli Immortali che vogliono sottrarsi alle continue lotte. Ormai senza forze e senza più voglia di combattere, Connor si imbatterà in duello contro il suo allievo Duncan. Per sconfiggere Kell e ridare speranza all'umanità.



Highlander II - il ritorno (1990) dvd9 copia 1:1 ita



Nel 1994, essendosi dissolto lo strato di ozono che proteggeva la Terra dalle radiazioni solari, il fisico Conner MacLeod, vista morire sua moglie Brenda, ha costruito un enorme scudo spaziale per proteggere il pianeta. Nel 2024, ormai vecchio e stanco, egli ricorda il pianeta d'origine, Zeist, dal quale lo esiliò il tiranno Katana, suo nemico. Intanto i dirigenti della multinazionale Scudo Corporation, della quale è a capo il cinico Blake, poichè ricavano altissimi introiti dallo scudo spaziale, lo mantengono in funzione, nonostante sia inutile, perchè ora l'ozono è tornato normale, e tengono segreta tale notizia. Ma Louise, con tre compagni ecoterroristi, riesce ad entrare nella cabina spaziale, e visionata sul computer la verità, incontra MacLeod, al quale comunica la scoperta. Dopo che questi, col suo potere magico, è tornato giovane e forte, fra lui e Louise nasce un legame sentimentale, ma, poichè egli è certo di doversi presto scontrare con Katana, chiama in aiuto Ramirez, l'antico amico e maestro, ora lontano. Intanto il perfido Katana, appena giunto da Zeist, provoca crudelmente la morte di molte persone in una metropolitana. Anche l'anziano amico Alan, che lavora alla Scudo Corporation, ha informato MacLeod dello stato normale dell'ozono, ma, scoperto dai suoi padroni, viene prima imprigionato e torturato, e poi ucciso. Dopo che MacLeod ha portato per breve tempo Louise fuori dello scudo spaziale, per farle vedere il cielo, si scontra con Katana in un primo terribile duello, mentre Ramirez giunge al fianco dell'amico. Intanto Blake è stato soppiantato da Katana al comando della Scudo Corporation. MacLeod e Ramirez, scontratisi con le guardie nemiche, vengono chiusi con Louise in una cella, dal tetto della quale scendono grandi pale rotanti, che dovrebbero tagliare loro la testa. Ramirez, usando la sua magica energia, salva i due giovani facendoli uscire di prigione, mentre egli vi resta, perchè il suo tempo sulla terra è finito. MacLeod, decapitato nel duello finale Katana (che aveva intanto ucciso Blake), elimina lo scudo spaziale: quindi parte per Zeist, insieme a Louise.



George re della giungla 2 (2003) dvd9 copia 1:1 ita/multi



La suocera Beatrice Sanhope non vuole lasciare per sempre sua figlia Ursula e suo nipote in compagnia di George, il Re della giungla. Con un elaborato piano organizzato insieme a Lyle, l'ossessivo ex fidanzato di Ursula, la donna cerca di impnotizzare sua figlia per farle lasciare George. Il Re della giungla, insieme a Scipione, Shep e Tuki dovranno salvare Ursula e difendere la giungla dai bulldozer di Lyle.



Dove osano le aquile (1968) dvd9 copia 1:1 ita/multi



Durante la Seconda Guerra Mondiale, un aereo britannico viene colpito e cade in una regione nel sud della Germania. I nazisti catturano l'unico supersitite, il Generale Carnaby, dell'alto comando delle Forze Armate USA, e lo portano al castello Adler, quartiere generale delle SS, per poterlo interrogare in quanto fonte più che preziosa di informazioni sulle strategie di guerra degli Alleati. Viene scartata l'ipotesi di bombardare il castello per impedire che il Generale riveli qualcosa, perché la sua vita è più preziosa di quanto le SS stesse immaginino, e nessun aereo può arrivare vicino al castello senza venire prima abbattuto. L'unica soluzione è mandare una squadra per infiltrarsi nel castello e liberare il Generale



Recount (2008)  Dvd9   Ita/Ing/Spa/Che/Pol/Hun


La notte fra il 7 e l’8 novembre 2000, durante il conteggio dei voti delle elezioni presidenziali fra Al Gore e George W. Bush, il risultato definitivo rimane appeso all’esito dello scrutinio in Florida, dove Bush ha un vantaggio estremamente esiguo.







Ti va di ballare (2006)  Dvd9  Ita/Ing


Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un eterogeneo gruppo di ragazzi di liceo che hanno avuto problemi con la giustizia.







 Maitresse (1976)   Dvd9  Ita/Fra

Olivier, giovane provinciale che ha iniziato la sua vita a Parigi presso un mattatorio, indotto dall'amico Mario, comincia a vendere libri a domicilio. Poi, sotto la guida dello stesso amico, penetra nel piano inferiore della casa di Ariane, giovane prostituta.









L'udienza (1971)  Dvd9  Ita/Spa


Amedeo è ossessionato dal proposito di farsi ricevere dal Papa ma non ha le conoscenze adatte. Quando incontra Aiché, una prostituta di alto bordo, prova a farsi introdurre da lei nell'alta società romana, ma tutti i personaggi che trova sulla sua strada, anziché aiutarlo, tentano di allontanarlo.







Tina - What's Love Got to Do with It (1993) dvd9 copia 1:1 ita/multi



La piccola Anna Mae Bullock si fa un giorno cacciare dal coro della sua Chiesa, poiché interpreta a modo suo stile gospel. Notata da un compositore di canzoni a capo di una orchestrina, Ike Turner, costui ne valuta il talento, la lancia con il nome di Tina in varie tournée, se ne innamora ricambiato: il duo, sposatosi, comincia a far dollari e dischi. Ma Ike non solo è un manager esigente che litiga sempre per imporre il proprio tipo di canzoni, ma è anche un uomo violento e duro, che alterna carezze e doni a botte ed umiliazioni. Alla fine ribellatasi e chiesto il divorzio, Tina vince la causa e lascia al marito denaro ed investimenti, purché le resti il proprio nome artistico.



La morte corre sul fiume (1955) dvd9 copia 1:1 ita/multi



Ben Harper ha commesso un omicidio per 10.000 dollari e ha nascosto la somma, facendo promettere ai suoi figli John e Pearl di non dire a nessuno dove è il nascondiglio, nemmeno alla loro madre, Willa. Mentre Ben si trova in prigione in attesa di essere impiccato, fa amicizia col compagno di cella, il "Reverendo", il quale tenta inutilmente di fargli rivelare il nascondiglio del denaro. Quando il Reverendo viene rilasciato, la sua meta è casa Harper, dove riesce a conquistare il cuore di Willa e a sposarla. Ma quando la donna si rende conto di chi sia in realtà il suo nuovo marito, per lei è arrivata l'ora della morte. Ora fra il Reverendo e i 10.000 dollari ci sono solo Pearl e John...